matrimonio bucolico

MATRIMONIO BUCOLICO: Caratteristiche e location tra natura, pace e relax

Un matrimonio bucolico è sinonimo di libertà, natura incontaminata, alberi e ampi spazi verdi.


 

Se state pensando al vostro matrimonio e immaginate un bosco, ampi spazi, prati verdi, un laghetto, viti, alberi da frutto, il cinguettio degli uccelli ecc. allora il matrimonio bucolico è quello che fa per voi.

Provate ad immaginare un aperitivo all’aria aperta, il vento tra i capelli, i raggi di sole filtrati dagli alberi e perché no, una corsa a piedi scalzi. Un tavolo imperiale o la cerimonia nel bel mezzo di un bosco o una cena su un prato in aperta campagna illuminato da lampadine vintage.  Queste e molte altre caratteristiche rappresentano un matrimonio bucolico.

 

 

Idee e consigli

  • Valorizzate il contesto in cui siete: Assicuratevi che vengano usati accessori e materiali in linea col luogo che vi ospita, ditelo al vostro vecchio fiorista oggi flower designer (sennò se la prende, sto scherzando) Ad esempio, se la cerimonia o la cena è in un bosco evitate di usare plexiglass, vasi in oro, passatoia, alzate o cubi bianchi o specchiati ecc. Da evitare pure fiori innaturali tipo rose blu, rami e foglie colorati ecc.
  • Evitate la stagione autunnale e invernale, il sole tramonta prima ed avreste meno ore di luce a disposizione inoltre le temperature sono più rigide.
  • Usate tipologie di fiori stagionali potreste avere un prezzo più economico sull’allestimento. Lasciate libertà di espressione ai vostri fornitori, fidatevi, dite loro di rispettare la palette colori vi stupiranno ne sono sicuro!
  • Una coroncina di fiori in testa ed un bouquet spettinato sono gli accessori più amati dalla sposa che ama il matrimonio bucolico.  Se non vi piace la coroncina potete applicare qualche fiore tra i capelli oppure uno o più accessori gioiello.
  • L’acconciatura più adatta e amata dalle spose che amano questo genere di matrimonio, è il semi raccolto, pure la treccia nelle sue mille tipologie e forme, sarete veramente bellissime e raggianti.
  • Scegliete in base ai vostri gusti e priorità ma sempre con un occhio rivolto verso i vostri invitati. Devono trascorrere una piacevole giornata, pensate a quello che non vi è piaciuto quando eravate ospiti.

 

La tipologia di location più adatta per un matrimonio bucolico

La location è il cuore del matrimonio: Un casolare, una cascina, un agriturismo, una tenuta, un maneggio, la casa privata in campagna.  Una fabbrica, un convento, un magazzino, un vivaio, dismessi e tornati a nuova vita col fascino e la storia di cui sono pregni. Il valore aggiunto dell’architettura e degli elementi che troverete al loro interno faranno del vostro matrimonio un evento unico nel suo genere. Una esperienza visiva, olfattiva e tattile che i vostri ospiti ricorderanno per sempre.

Prima di andare a vedere una location vi consiglio di leggere questo articolo: Location matrimonio: 10 domande da fare per capire se confermare.

 

Matrimonio Bucolico a Verona e Valeggio sul Mincio

Verona e Valeggio sul Mincio offrono location per celebrare matrimoni meravigliosi a contatto con la natura, in perfetto stile bucolico e boho chic. Una bellissima città con panorami e scorci mozzafiato ricchi di storia e cultura, famoso in tutto il mondo grazie anche a Shakespeare e alla storia di Romeo e Giulietta. Come non citare Borghetto di Valeggio sul Mincio dove sono nato e abito, un tra i più bei borghi d’Italia, città natale di Ivana Spagna, set cinematografico nel film di Luchino Visconti, meta di spot pubblicitari e Masterchef.

 

Il matrimonio è vostro, costruitelo su di voi!

Ispiratevi, guardate, leggete, salvate foto che più vi piacciono ma ricordate non sentitevi in obbligo di seguire mode o quello che hanno fatto altri sposi prima di voi. E’ il vostro matrimonio, i vostri soldi, le regole le fate voi. Andate anche contro corrente l’importante è rispettare l’ambiente e i vostri invitati oltre che le regole della location. Ricordate pure voi sposi siete ospiti, almeno che non festeggiate a casa vostra .-)

 

Contattami la prima consulenza è gratuita

Clicca e prenota ora, sarò a vostra disposizione per 1 ora tramite Zoom Call.

Un regalo per tutti gli sposi

Scarica gratis la nuova versione della Wedding Check List 
30 pagine di consigli per organizzare al meglio e col sorriso le tue nozze senza stress.

 

A presto
Mirko

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Elisabetta Polignano

ELISABETTA POLIGNANO ABITI DA SPOSA

Elisabetta Polignano abiti da sposa unici per sognare   Si è conclusa ieri, Lunedi 4 Aprile l’evento Si Sposa Italia Collezioni Milano. Elisabetta Polignano ha

luxury wedding planner italy

LUXURY WEDDING PLANNER ITALY

Sono Mirko Zago luxury wedding planner italy da oltre 10 anni mi occupo di organizzazione e design per matrimoni ed eventi   Ho 44 anni,

Wedding Check List

Il tuo planning gratis