bomboniere matrimonio

Bomboniere matrimonio, le più amate dagli sposi. Originali, edibili, eco sostenibili… quando è meglio consegnale?

Gli sposi al giorno d’oggi tendono a scegliere bomboniere utili, originali e spesso edibili.

Le bomboniera deve parlare di voi e mantenere vivo il ricordo del vostro giorno, ecco perché va selezionata con cura e con attenzione. Quando la scegliete fatevi questa domanda. Se la bomboniera che ho scelto venisse regalata a me, mi piacerebbe? Sarebbe utile? Cosa ne farei?

IDEE BOMBONIERE MATRIMONIO

Una cornice personalizzata, un tovagliolo ricamato con una frase personalizzata per ogni ospite, o col nome dell’invitato o la sigla degli sposi.

La moka del caffè, la sto ancora usando dopo 6 anni, è stato un regalo super gradito di una mia coppia.

Una pianta di olivo, un bonsai, una tillandsia soprannominata pianta dell’aria, perché non ha radici e non sta nella terra.

I TREND PER IL 2023 E 2024

Olio, miele, vino, confetture, rosoli e liquori, candele originali, profumatori d’ambiente.

La bomboniera edibile, riciclabile ed ecosostenibile è la più apprezzata e scelta dalle coppie negli ultimi anni.

Per il packaging, scegliete una scatola, bottiglia, vasetto o contenitore che possa essere riutilizzato una volta consumato il prodotto, sarà un ottimo ricordo del vostro giorno.

Anche un terrario, di gran moda negli ultimi anni, è un bellissimo oggetto a prova del pollice verde più negato, ce ne sono di tantissime tipologie e grandezze.

Potrebbe essere un’idea uguale per tutti,  senza dover pensare a cosa fare di alternativo per genitori e testimoni (solitamente viene regalato qualcosa di più grande o importante rispetto agli invitati, non a caso ho scritto solitamente, ognuno poi è libero di fare come meglio crede) per le persone speciali potreste optare per un terrario più grande e/o una forma diversa.

Avrete l’imbarazzo della scelta, in commercio ce ne sono di bellissimi, a me piacciono tanto, e cosa da non sottovalutare non hanno bisogno di manutenzione.

Bomboniere matrimonio

IL MOMENTO MIGLIORE PER CONSEGNARE LE BOMBONIERE MATRIMONIO

Il momento più opportuno è prima del taglio torta e vi spiego perché.

Gli ospiti sono ancora seduti, avrete tutto sotto controllo e potrete consegnarla ad ogni tavolo, senza dimenticare nessuno. 

Se la consegnate a fine serata durante i balli, ogni volta che un ospite andrà via, vi chiederà la bomboniera, così non potrete godervi la serata, perché verrete costantemente interrotti.

Se le lasciate a disposizione degli ospiti, potreste correre il rischio che qualche famiglia o coppia sbadatamente ne prenda una a testa, correndo il rischio di non averne abbastanza per tutti.

Meglio consegnarla prima che inizia la festa e i balli così sarete liberi di ballare e divertirvi con i vostri amici, quando un ospite se ne andrà basterà un saluto veloce perché i ringraziamenti e le varie domande  e richiesta di foto saranno già state fatte in precedenza.

Questo è il consiglio che do alle mie coppie, ovviamente sarete voi a scegliere cosa è meglio per voi.

40 ARTICOLI BLOG PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO SENZA FARE ERRORI

Se questo articolo ti è tornato utile clicca questo link DIETRO LE QUINTE DEI MIEI MATRIMONI troverai più di 40 articoli interessanti dove ti parlo di location, musica, abito da sposa, ingresso in chiesa, budget, tableau de mariage, disposizioni tavoli, piano A e B, fotografo, luci, torta, inviti e molto altro ancora.

Buon lavoro e avanti tutta sarà un successo

Mirko Zago

Scarica ora la mia
Wedding Check List
GRATIS

Ho letto e accetto termini e condizioni

Scarica ora la mia
Wedding Check List
GRATIS

Ho letto e accetto termini e condizioni