VILLA MOSCONI BERTANI

Villa Mosconi Bertani il matrimonio da sogno di Linda & Steven

Oggi voglio raccontarvi il sogno e la favola di due ragazzi, lui spagnolo, lei italo tedesca che abitano in Svizzera ma che da sempre sono stati legati a questa villa tramite il nonno paterno della sposa.

A pochi chilometri dal centro di Verona, Villa Mosconi Bertani è la perfetta cornice per un matrimonio in grande stile ed eventi aziendali immersi tra storia, viti e immensi prati verdi.

La storica facciata, la posizione e la sua versatilità la rendono unica nel suo genere.

VILLA MOSCONI BERTANI IL MATRIMONIO DI LINDA & STEVEN

La cerimonia si è svolta presso la Pieve di San Pietro Apostolo di Arbizzano a due passi dalla location .

Due coppe di fiori in marmo grigio con colonne in gesso coordinate hanno accolto l’ingresso degli ospiti e della sposa in chiesa.

La passatoia bianca, i mazzi di fiori sui banchi, le composizioni di fiori sull’altare maggiore e la mensa hanno reso ancora più bella ed intima la caratteristica chiesa.

L’APERITIVO E L’ARRIVO DEGLI OSPITI

Nel retro della villa nel parco all’inglese, abbiamo accolto gli ospiti e dato il via al ricevimento.

I gazebo con salottini, pouf e divani, con le diverse isole enogastronomiche, hanno allietato gli ospiti per circa due ore. La cornice perfetta per un aperitivo in totale relax e all’ombra.

villa mosconi bertani

LA CENA FRONTE VILLA CON FUOCHI D’ARTIFICIO

La cena a lume di candela è stata servita davanti alla magnifica facciata neoclassica che all’imbrunire è stata illuminata e valorizzata dall’illuminazione architetturale creando uno scenario unico e magico.

I fuochi d’artificio poi, prima del taglio torta, hanno lasciato senza parole tutti gli ospiti, soprattutto lo sposo visto che la sposa aveva organizzato tutto a sua insaputa.

La sorpresa è uscita perfettamente.

villa mosconi bertani

LA FESTA E IL LANCIO DEL BOUQUET CON NASTRI

Dopo il taglio torta fronte villa, abbiamo invitati gli ospiti nel retro villa per continuare la festa col buffet dolci, open bar, confettata e il tanto atteso lancio del bouquet.

Linda sin da subito mi aveva chiesto di non fare il classico lancio, ma come aveva visto da una mia precedente sposa, voleva fare il lancio con nastri.

Ovviamente, come sempre succede in questi casi, abbiamo dovuto aggiungere un sacco di nastri, perché si sono aggiunte altre ragazze e pure uomini che hanno voluto partecipare tutti entusiasti.

Se non sai come funziona leggi questo articolo: Lancio del bouquet con nastri 

STAI ORGANIZZANDO IL TUO MATRIMONIO E NON SAI DA DOVE INIZIARE?

SCARICA QUESTA WEDDING CHECKLIST GRATUITA DI 30 PAGINE
HO CREATO QUESTA GUIDA PER INFORMARE ED AIUTARE TUTTE AD ORGANIZZARE IL MATRIMONIO STEP BY STEP MESE PER MESE EVITANDO DI COMMETTERE ERRORI ED ELIMINANDO UN SACCO DI PROBLEMI E STRESS

STORIA E INFORMAZINI DI VILLA MOSCONI BERTANI

Il salone affrescato

Il magnifico Salone delle Muse, riccamente affrescato, lo splendido parco all’inglese ed altri undici salotti di diverse dimensioni permettono di pianificare l’evento in diversi momenti sia all’interno che all’esterno a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.
Tutta la struttura si sviluppa al piano terra, consentendo quindi numerose e diverse possibilità di allestimento limitate solo dalla fantasia e dalla creatività personali in un contesto elegante ed esclusivo.

Storia e vino

Nel nome della famiglia Bertani risiedono secoli di esperienza nella produzione di vini.
Documenti ufficiali risalenti alla prima metà del XV secolo attestano l’attività della famiglia nella regione della Valpolicella.
Fin dalla sua origine cinquecentesca, questa splendida tenuta è conosciuta per la produzione enologica di eccellenza dei vigneti.

A presto e buon lavoro

Mirko Zago Wedding Planner e designer

Scarica ora la mia
Wedding Check List
GRATIS

Ho letto e accetto termini e condizioni

Scarica ora la mia
Wedding Check List
GRATIS

Ho letto e accetto termini e condizioni