location matrimonio

LOCATION MATRIMONIO VS WEDDING PLANNER

Quando il manager della location matrimonio e la wedding planner sono la stessa persona o la offrono agli sposi con un pacchetto gratis, tutto incluso

 

LOCATION MATRIMONIO VS WEDDING PLANNER

Parlerò di wedding planner usando l’articolo femminile solo per comodità, per non dovere specificare ogni volta l’articolo maschile e femminile.

Cari sposi la location matrimonio è l’inizio di tutto il processo per l’organizzazione delle nozze, come dico sempre è il cuore dell’evento.

Quando visiterete le location vi capiterà o vi è già capitato che vi propongano un pacchetto matrimonio che include pure il servizio wedding planner.

Magari il manager della location e la wedding planner sono la stessa persona, oppure vi verrà presentata una wedding planner come figura esterna o interna che collabora e/o lavora per la location.

Il primo pensiero lecito che una coppia farebbe, e che farei pure io, sarebbe,  wow abbiamo trovato la location matrimonio incluso la wedding planner gratis, molto bene una spesa in meno. 

Perché il servizio della wedding planner come per ogni altro fornitore ha un costo.

Sarebbe un bel risparmio visto che se ci pensate un po vi servono solo un po di fiori, allestimenti e cibo, il resto poi fa tutto la location o sbaglio?

La domanda più naturale sarebbe, se la location ci da tutto e fa tutto perché spendere soldi in più?

Ma non è proprio così e vi spiego le diversità in modo da valutare queste due figure apparentemente uguali se non si conoscono le differenze, ma che oggettivamente invece sono completamente diverse.

 

LA WEDDING PLANNER DELLA LOCATION COSA FA

La wedding planner della location vi propone fornitori già selezionati che collaborano con loro ancor prima di sapere le tue esigenze, priorità, stile del matrimonio e budget di spesa.

Propone sempre gli stessi fornitori, i loro matrimoni sono pressoché uguali, io li chiamo, matrimoni fotocopia.

In alcuni casi voi sposi, non potete scegliere i autonomia i fornitori per il vostro matrimonio ma solo quelli presenti nella lista o a volte l’unico per quel servizio che hanno in esclusiva, tutto questo non per il vostro interesse ma per il loro.

Se cercate di cambiare qualcosa nella scaletta, orari, postazioni e zone, sicuramente cercheranno di farvi cambiare idea perché vorrebbe dire lavoro extra e pianificazione completamente stravolta per il personale di servizio, che loro pagano.

In alcuni casi invece la risposta potrebbe essere unica e molto veloce no non è possibile fare cambiamenti.

Per loro non sarebbe conveniente.

Queste restrizioni potrebbero aumentare se la location è anche hotel con camere.

A volte vi proporranno pure maggiori servizi extra che offriranno in autonomia per aumentare il loro guadagno.

Altre invece dovrete adattarvi al planning da loro imposto perché potrebbero esserci due o più matrimoni contemporaneamente nella stessa location matrimonio, con spazi già occupati e riservati precedentemente, non credo serva aggiungere altre parole.

 

 

 

IO WEDDING PLANNER COSA FACCIO PER I MIEI SPOSI

Lavorerò solo per voi,  per realizzare il VOSTRO MATRIMONIO in base alle VOSTRE ESIGENZE, DESIDERI, e PRIORITA’.

Il mio è un lavoro di ascolto, ricerca, innovazione, creatività, progettazione, assistenza, sostegno morale e psicologico, organizzazione, contrattazione, responsabilità, leadership e problem solving.

Lavoro in modo sartoriale SOLO PER VOI, con me non esiste il matrimonio fotocopia, tutto è realizzato in base alle vostre richieste, tradizioni, storie ed esigenze.

 

NULLA ESCLUSO

Sarò al vostro fianco se lo vorrete dalla A alla Z anche per la selezione dei vestiti ed accessori, fedi, prove trucco e acconciatura, selezione della bomboniera, qualsiasi servizio nessuno escluso.

Mi occuperò di tutto il processo organizzativo, creativo, logistico e burocratico del matrimonio.

Mi occuperò in prima persona della selezione di tutti i fornitori, preparerò una time line dettagliata del matrimonio che darò a tutti i fornitori, con regole, orari, indirizzi, accessi, movimenti, tutto quello che succederà quel giorno.

Farò un ultimo sopralluogo in location sotto data con i fornitori principali, per gestire e decidere insieme a loro, le posizioni, orari, gli arrivi , allestimenti, disallestimenti e molto altro ancora.

 

DESIGN

Curerò personalmente, rendendovi sempre partecipi, il design del vostro matrimonio che consiste in, idee, ispirazioni, moodboard, bozzetti personalizzati. Creazione di oggetti su misura come scatole confetti, bomboniere personalizzate, qualsiasi cadeau per i vostri ospiti. Profumazioni, tovaglie, tovaglioli ricamati, drink personalizzati, inviti, carta, packaging, loghi tavoli, sedie, strutture, scenografie…

 

location matrimonio

 

PLANNING, LOGISTICA E NON SOLO

Curerò la parte organizzativa, logistica ed emozionale tutto quello che comprende un evento dalla A alla Z.

Sarò vicino a voi sposi dalla preparazione e vestizione insieme al mio staff per rassicurarvi e sostenervi in questi momenti iniziali dove il carico emotivo e lo stress si fanno sentire.

I trasporti e navette per i vostri ospiti, esigenze e richieste degli invitati, ad esempio, servizio stiro degli abiti anche degli sposi, personal shopper, regali, trucco e capelli per le damigelle, amiche, mamme, testimoni e papà, amici dello sposo, best man ecc. informazioni, problemi o imprevisti dell’ultimo minuto.

Gestiremo qualsiasi problema o contrattempo.

 

LA WEDDING PLANNER DELLA LOCATION NON È UNA WEDDING PLANNER

Cari sposi, non ho scritto questo articolo per crearvi paure o ansie ma per dirvi quello che potreste trovare quando andate a visitare la location matrimonio dei vostri sogni, è semplicemente la verità.

Dunque attenzione a chi vuole offrirvi un pacchetto tutto incluso con il servizio di wedding planner gratis perché la location o chi lavora al suo interno non potrà fare mai l’interesse degli sposi ma farà il proprio e/o di chi lo paga!

E se accetterai queste condizioni ti ritroverai ad avere un matrimonio che non ti rispecchia e dovrai gestire tanti altri aspetti e alcuni problemi che la wedding planner della location non gestirà perché quando un servizio è gratis c’è un limite a quello che puoi chiedere e/o pretendere. Dare per scontato cosa farà ti porterà nel momento del bisogno ad amare sorprese. E in quel giorno anche il più piccolo problema diventa un grande problema te lo assicuro!

 

SCOPRI DI PIÙ

Clicca il link sotto per vedere i miei lavori

COSA DICONO I MIEI SPOSI: RECENSIONI, FOTO, VIDEO

Clicca questo link per una consulenza gratuita

PRENOTA UNA WEDDING CALL GRATIS DI 1 ORA CON MIRKO

 

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Wedding Check List

Il tuo planning gratis