COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO PERFETTO

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO PERFETTO: Pianificazione e coordinazione sono fondamentali

L’organizzazione e la coordinazione delle nozze sono le fondamenta su come organizzare un matrimonio perfetto. Va benissimo il fai da te ma cari sposi quel giorno dovete pensare solo a sposarvi e godervi la giornata. Affidate il coordinamento a dei professionisti.

 


 

Per la macchina avete l’assicurazione che vi copre in caso di incidente, poi la polizza sulla vita, il furto incendio per la casa, la copertura per il vostro amico pelosetto ecc. e per il matrimonio?

Ci avete mai pensato? Sareste disposti a spendete una cifra così alta, fuori dai vostri canoni quotidiani di spesa, lasciando tutto al caso, senza avere alcuna assistenza e garanzia sulla riuscita perfetta del vostro matrimonio. Ma veramente?

Perché non investire una piccolissima percentuale rispetto al budget totale delle nozze e dormire serenamente?

 

ESSENZIALE O SUPERFLUO?

Vi porgo una domanda:

  1. Che valore ha per voi la realizzazione perfetta del vostro matrimonio?
  2. Cos’è più importante per te e per voi? Il cibo, la location, la torta, i fiori, l’open bar, la musica, i fuochi d’artificio, la macchina, le partecipazioni, le foto, il video, la celebrazione, il vestito…?

 

A tutte le mie coppie propongo questo esempio:  Il matrimonio per me è come una torta divisa in tante fette. Ogni fetta è un servizio, ogni  fetta può essere più o meno grande.

Perché non togliere una piccola parte da ogni fetta e investirla nella coordinazione del matrimonio? Vi sembra un’idea folle, sbagliata?

E non ditemi: non possiamo permettercelo, oppure, vediamo se rientra nel budget perché abbiamo tante spese, visto quello che spenderete per l’intero matrimonio.

La domanda giusta che dovete porvi è questa:  E’ importante per noi questo servizio, ci servirà? Che valore ha? Possiamo farne a meno o è meglio averlo?

 

Per coordinazione del matrimonio Mirko Zago Sparkling Wedding & Events intende…

…una gestione dalla A alla Z.  Una conoscenza della location scelta dagli sposi e di tutti i loro fornitori, prima delle nozze con sopralluoghi e incontri in loco per poi formulare una scaletta con tempi ben definiti per tutti.

Una presenza con me in prima persona e il mio staff per l’intera giornata del matrimonio partendo dalla vestizione a casa degli sposi sposi o in location, all’arrivo degli ospiti in chiesa o luogo della cerimonia, l’ingresso sposa, la musica, lo scambio delle fedi, l’uscita, la coordinazione di tutti i fornitori, gli ospiti, il servizio in location, la disposizione dei tavoli, il tableau, l’ingresso in sala degli ospiti (momento cruciale del servizio) gli spostamenti, le dinamiche e tempistiche, gestione imprevisti di tutta la giornata. Il taglio torta per poi passare alle festa e i balli.

Come può una sola persona fare tutto questo? Anche se il matrimonio fosse da 30/40 persone. Io non sono spiderman e nemmeno wonder woman (anche se a volte ci provo ahahah) a tutto c’è un limite se si vuole garantire un servizio efficiente e professionale!

 

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO PERFETTO

Le dinamiche di un matrimonio anche “semplice” e le necessità degli ospiti e sposi durante la giornata, sono talmente tante e imprevedibili che anche noi esperti del settore a volte, ci incontriamo in serie difficoltà, ma grazie al team e al gioco di squadra risolviamo sempre tutto, credo non servano altre parole.

Io come wedding planner professionista insieme al mio staff ci occupiamo di tutto il matrimonio, vi daremo assistenza telefonica o in presenza a 360° su ogni problema che incontrerete durante l’organizzazione e il giorno delle nozze, su ogni problema nulla escluso.

Qualche altro fornitore con cui siete in contatto fa questo?  Il vostro fotografo? La tipografia? Il vostro fiorista? Il/la wedding planner della location? I proprietari della Villa?

 

Non lo dico per vendervi il mio servizio, sia chiaro è il mio lavoro e con questo ci vivo, ma perché mi stanno a cuore le coppie di sposi e i loro sogni. Voglio farvi capire che terminare le nozze con l’amaro in bocca (come ho visto quando cantavo nei matrimoni) non può accadere, perché qualcosa è andato storto o perché le vostre aspettative sono state deluse, questo non deve e non può succedere, soprattutto per un giorno costato una fortuna.

 

Non si può rifare, succede solo una volta nella vita (almeno si spera)

Parola di Mirko Zago

 


 

Carissimi sposi per aiutarvi come organizzare un matrimonio perfetto dopo 10 anni ho pensato di   preparare una lista dettagliata di cose da fare e spuntare mese per mese, quasi 30 pagine di consigli.   Vi aiuteranno ad avere una visione a 360° da un professionista del settore, tutto questo GRATIS!

Clicca il link qui sotto.

Scarica la Wedding Check List Gratis 

 

Buona fortuna un abbraccio, a presto

Mirko Zago

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati