matrimonio natalizio

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO NATALIZIO

Scopri come rendere unico il tuo matrimonio natalizio. Luci, palette colori, materiali, il timing perfetto, gli spettacoli itineranti per stupire gli ospiti…


 

Lentamente ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno e di conseguenza alle feste aziendali, i weekend in montagna, i piatti caldi fumanti, i film avvolti in un caldo plaid sul divano…

E’ questo il momento giusto per organizzare il vostro matrimonio natalizio.

Il tutto curato nei minimi dettagli, ricco di elementi e accessori che renderanno speciale il vostro grande giorno e lasceranno piacevolmente stupiti i vostri invitati.

 

I SEGRETI PER ORGANIZZARE UN MATRIMONIO NATALIZIO DEGNO DI NOTA

Parola d’ordine accoglienza: La prima impressione è fondamentale, accogliete i vostri ospiti con un welcome drink curato nei dettagli, una bevanda calda o una bollicina e un finger food conquisteranno i vostri invitati.

 

Un must la luce: In un matrimonio invernale, le ore di luce a disposizione sono minori di conseguenza la parte illuminazione gioca un ruolo ancor più importante e per me fondamentale. ora vi spiego…

 

…Come valorizzare a vostro favore la location che vi ospita: prevedete proiezioni architetturali, illuminazioni e giochi di luce o effetti wow durante la cena, ah la luce al taglio torta è un must non deve mai mancare. E non parlo di estetica ma di visibilità degli sposi che devono essere valorizzati e ben visibili. Illuminare il tavolo degli sposi (se tagliate la torta quando è scuro o buio) è fondamentale per tutto l’anno!

Per approfondire questo argomento clicca il link, troverai un intero articolo dedicato al discorso illuminazione.

 

Immancabile la zona salotto e relax: Coccolate i vostri ospiti e offrite loro una zona tranquilla dove passare il dopo torta in tranquillità se non amano la musica ad alto volume e i balli sfrenati, oppure un sottofondo musicale o musica strumentale suonata dal vivo se non siete amanti della dance, creerà la perfetta atmosfera per concludere la serata in bellezza.

 

Una coccola di fine serata per i vostri ospiti: Per accompagnare le ultime ore della serata potreste pensare a una selezione di rhum e cioccolato,   the aromatizzati e infusi pregiati accompagnati da pasticcini e biscotteria anche personalizzata sono sicuro, sarà molto gradita ai vostri ospiti.

 

Stupite i vostri ospiti: Dedicate loro una bomboniera personalizzata fatta al momento oppure coinvolgeteli con un post cena itinerante animato da artisti con costumi di scena a tema col matrimonio.

 

Palette colori e materiali ad effetto wow:

  1. Verde, rosso, bordeaux e oro
  2. Lilla, grigio perla, argento, azzurro polvere e glitter
  3. Bianco, rosso, oro e nero
  4. Marrone, arancione, verde e giallo
  5. Pino, abete effetto neve, luci, luminarie, tessuti, candele, tappeti, pouffe, divani, scenografie luminose…

 

Il timing perfetto del matrimonio natalizio: Se desiderate avere foto con la luce del giorno vi consiglio di sposarvi la mattina o nelle prime ore del pomeriggio verso le 14:00 -14:30 non più tardi, alle 17 circa tramonterà il sole e non potrete più godere della luce naturale.

 

PUNTI A VOSTRO FAVORE

  1. Bassa stagione: Non dovete fare a gara per la data, no ansia, no stress
  2. Prezzi agevolati o maggiori servizi inclusi
  3. Il caldo sarà un lontano ricordo (evvai)
  4. Location e Ville saranno già in parte allestite a tema. Questo darà un valore aggiunto al vostro matrimonio natalizio

 

ULTIMA COSA MOLTO UTILE PER VOI

Ho preparato per tutti gli sposi una guida di 30 pagine GRATIS  DA SCARICARE per organizzare il matrimonio dalla A alla Z senza errori

Scarica ora la tua Wedding Check List Gratis

Non hai nulla da perdere anzi…

 

A presto

Buona giornata Mirko

 

 

 

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una risposta

  1. Buongiorno Mirko, sono Manuela Piccoli.
    Decoratrice D’interni, ho realizzato Regia Rosetta dove ho visto sei stato gradito ospite.

    Mi piacerebbe incontrarti, naturalmente se hai piacere, per parlarti del mio lavoro….anzi passione.
    A presto sentirti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Elisabetta Polignano

ELISABETTA POLIGNANO ABITI DA SPOSA

Elisabetta Polignano abiti da sposa unici per sognare   Si è conclusa ieri, Lunedi 4 Aprile l’evento Si Sposa Italia Collezioni Milano. Elisabetta Polignano ha

luxury wedding planner italy

LUXURY WEDDING PLANNER ITALY

Sono Mirko Zago luxury wedding planner italy da oltre 10 anni mi occupo di organizzazione e design per matrimoni ed eventi   Ho 44 anni,