fiori matrimonio

ALLESTIMENTI E FIORI MATRIMONIO: Cosa serve, come scegliere, quanto e dove

L’evoluzione del matrimonio tra colori sgargianti e tinte pastello, fiori, scenografie, arredamenti e tanto altro

 


 

 

Il modo di dire “anche l’occhio vuole la sua parte”  quando si parla di matrimonio cade proprio a pennello. Non solo per le nozze ma in tutti i contesti. Ad esempio al supermercato, in un negozio o al ristorante, il come qualcosa è presentato o fatto è fondamentale. Ecco perché la parte scenografica del matrimonio è importantissima. I singoli elementi che andrete a scegliere per realizzare il vostro grande giorno (inviti, tavoli, sedie, fiori, luci, divise catering, presentazione cibo, mise en place e singoli dettagli) daranno vita a qualcosa di straordinario e unico che i nostri occhi ancor prima della mente assoceranno e giudicheranno dando vita a un pensiero, una scelta o un giudizio.

 

IL POTERE  DI UN PICCOLO DETTAGLIO COME UN GRANDE ALLESTIMENTO

Vi faccio un esempio sperando possa farvi capire il mio punto di vista e il valore pressoché simile che può avere un piccolo dettaglio o una grande scenografia.

Quattro damigelle in abito lungo color cipria con accessori tipo, cintura, sandalo e bochette color oro, glicine o fantasia. Oppure un cielo stellato fatto di migliaia di micro led per l’allestimento di una cena all’aperto. Il vostro occhio senza ombra di dubbio andrà a cadere sulla parte che spiccherà intorno al contesto.

Questo cari sposi per dirvi che ogni scelta che farete grande o piccola che sia, verrà notata e creerà stupore e piacere tra i vostri invitati. Non importa quanto ma come e dove. 

 

L’IMPORTANZA DI UN FILO CONDUTTORE CHE COLLEGA TUTTO

Il matrimonio al giorno d’oggi è diventato un evento nell’evento, le coppie amano distinguersi e cercare qualcosa che li rappresenti al meglio seguendo i trend del momento o creando qualcosa di unico e personale che li distingua dagli altri.

Prima di iniziare bisogna far luce sulle priorità e gli elementi fondamentali che gli sposi desiderano, questi elementi saranno il cuore pulsante dell’evento. Da li partirà tutto, la scelta della location, i colori, materiali, accessori, idee, dettagli e i fiori matrimonio l’argomento più amato e atteso dalla maggior parte delle spose.

Fate in modo che tutto sia collegato tra gli elementi del matrimonio dal colore delle partecipazioni o il font scelto al suo interno, gli accessori del tavolo, la tonalità dei fiori matrimonio scelti, il tovagliolo, la confezione delle bomboniere, la grafica del segnatavolo e il tableau anche l’occhio più inesperto dovrà percepire e apprezzare il lavoro certosino fatto.

 

I FIORI MATRIMONIO PIU’ AMATI DALLE SPOSE

And the winner is…. la peonia (soffice, profumato, delicato e costoso) il girasole, la rosa, la calla, l’ortensia, il ranuncolo, il tulipano, il garofano, la lavanda, la dalia e l’astile.

Piccolo consiglio: se volete risparmiare qualcosina date indicazione al vostro fiorista sul rispetto della palette colori ma lasciare carta bianca sulla scelga della varietà e tipologia a seconda l’offerta del mercato e la stagionalità del momento. Soprattutto in questo momento storico dove i prezzi dei materiali subiranno aumenti di prezzo!

 

 

COMINCIA A GODERTI IL TUO MATRIMONIO DAI PREPARATIVI

I preparativi sono un viaggio tra appuntamenti, sopralluoghi, prove menù, preventivi, prove abito e accessori, torta, confetti, oggetti, tessuti, accessori, mille domande, dubbi e decisioni da prendere ecc. ecc. un bellissimo mondo che potrebbe farvi perdere l’entusiasmo iniziale. Questo non può succedere i preparativi devono essere (e dovrete ricordarli come) la parte più emozionante e bella del matrimonio anche perché sarà quella che durerà di più e potrete vivere senza ansia da prestazione e l’agitazione del grande giorno.

Per aiutarvi cari sposi e spose ho preparato per voi una To Do List  per organizzare il matrimonio col sorriso e senza dimenticare nulla.
Scarica ora la tua Wedding Check List Gratuita

30 pagine di consigli utili per essere sereni e sicuri di fare tutto bene e al meglio!

 

Guarda i video dei miei matrimoni  clicca questo link per la pagina YouTube.

Buona giornata a presto
Mirko

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Elisabetta Polignano

ELISABETTA POLIGNANO ABITI DA SPOSA

Elisabetta Polignano abiti da sposa unici per sognare   Si è conclusa ieri, Lunedi 4 Aprile l’evento Si Sposa Italia Collezioni Milano. Elisabetta Polignano ha

luxury wedding planner italy

LUXURY WEDDING PLANNER ITALY

Sono Mirko Zago luxury wedding planner italy da oltre 10 anni mi occupo di organizzazione e design per matrimoni ed eventi   Ho 44 anni,

Wedding Check List

Il tuo planning gratis