Immerso nella natura, originale, colorato, anticonvenzionale. Il matrimonio boho – shabby chic di Gianni e Yssana
Sono molto felice ed entusiasta di portarvi e raccontarvi il dietro le quinte di questo matrimonio shabby chic.
Abbiamo unito tantissimi elementi e creato il mix perfetto con le tante idee e richieste della sposa, il progetto design a dato carattere e vita nuova a un luogo magico a pochi chilometri dal lago di Garda.
Sono sicuro che vi piacerà, e vi stupirà, come lo è stato per gli invitati.
Benvenuti nel matrimonio shabby chic di Gianni & Yssana
LA LOCATION
Ho proposto questo luogo immerso nel verde perché mi sembrava la scelta migliore per Gianni e Yssana e i loro ospiti stranieri, anche perché erano 50 persone.
Per gli sposi è stato amore a prima vista e durante il primo sopralluogo hanno confermato subito.
Li ho portati in visita in 3 differenti location che per certi aspetti erano molto simili, ma diverse tra loro, sempre immerse nella natura elemento ricercato dalla coppia, quando hanno visto questa villa se ne sono innamorati all’istante.
Villa dei Cipressi wine resort è una dimora storica catalogata come “Ville Venete” circondata da vigneti e oliveti.
Posizionata a pochi km dal centro di Verona, sorge in collina e gode di una vista ed un panorama mozzafiato sulla campagna veronese.
Con 12 camere all’interno della villa è perfetta per ospitare anche destination wedding e/o matrimoni intimi.
LA CERIMONIA TRA I CIPRESSI
Abbiamo scelto di celebrare il rito tra i cipressi con vista panoramica da un lato sugli olivi della tenuta e dall’altro sulla valle.
L’allestimento con tappeti persiani, sedie in legno e arco esagonale con fiori e pampas ha valorizzato il luogo che ci ospitava e creato uno scenario fiabesco unico nel suo genere.
IL WELCOME DRINK PRE CERIMONIA
Abbiamo accolto gli ospiti e offerto loro acque aromatizzate e un calice di bolle della villa visto che sono una cantina e producono degli ottimi vini. Ecco il loro sito https://www.sparicilandini.com
Poi sono saliti sul viale che li ha portai alla cerimonia.
Tutto è stato studiato per far vedere all’ospite un pezzo per volta senza svelare nulla di quello che avrebbero trovato dopo.
L’APERITIVO
Immersi nel giardino della villa l’aperitivo è stato strutturato con varie isole e molteplici prodotti della tradizione italiana, barbecue con cotture a vista, show cooking e un accenno alle cucine straniere e piatti tipici degli sposi.
IL TABLEAU DE MARIAGE
Di grande scena allestito su un tavolo in legno anticato.
Con giare di vetro verde, pampas e fiori, la nostra calligrafa ha scritto il nome del tavolo e di ogni ospite proprio sulle giare.
Originale e di effetto, gli ospiti l’hanno apprezzato moltissimo.
LA CENA IN PERFETTO STILE SHABBY CHIC – BOHEMIEN – BOHO CHIC
Nel retro della villa abbiamo allestito 3 tavoli imperiali posizionati a ferro di cavallo.
Il tavolo degli sposi era ricco e di effetto, diciamo che le candele hanno fatto un buon 50 % del risultato finale, ma non solo…
Sopra al loro tavolo, abbiamo montato una struttura ad U dove scendevano, verdi e fiori della selezione, 2 lampadari in cristallo vintage e 50 sfere in vetro con tealight.
Sui tavoli c’erano coppe di ceramica bianca invecchiata con composizioni di fiori effetto 3d spettinate con delle meravigliose rose cappuccino aperte a mano petalo per petalo.
Monocandela in oro freddo e parafiamma con candele a stelo nella palette colori, cipria, pesca e bordeaux.
Mix di vasetti tealight di vetro colorato, oro e trasparente, calici in vetro con candele galleggianti
Guardate tutte le foto per capire l’effetto che abbiamo creato, clicca questo link per foto e video
IL TAGLIO TORTA
Il fiore all’occhiello della location è questa balaustra a semicerchio con 5 colonne in marmo con vista sulla vallata. Il luogo perfetto per un taglio torta ad effetto wow per sbalordire gli ospiti.
A proposito di luci se mi segui sai già che per me è un elemento importantissimo, clicca questo link troverai tantissimi consigli su questo tema.
Light design: Come illuminare correttamente la location
BALLI E OPEN BAR
Nella veranda che affaccia al giardino, altro punto mozzafiato della villa, abbiamo posizionato il bancone open bar e proseguito con i balli. il dj e degli artisti musicisti e cantanti amici dello sposo, che si erano portati, a sua insaputa, gli strumenti e gli hanno dedicato un mini concerto con le canzoni tipiche della loro terra.
Una festa meravigliosa che ha concluso una giornata perfetta in tutto celebrando l’amore.
GUARDA LE FOTO E IL VIDEO DEL MATRIMONIO
(cerimonia, torta, cena, tableau..)
Clicca la foto qui sotto, scopri gli allestimenti e accessori di questo matrimonio shabby chic
A presto per il prossimo articolo blog e real wedding
Mirko