La finestra sul fiume valeggio

LA FINESTRA SUL FIUME VALEGGIO MATRIMONIO DA FAVOLA

La finestra sul Fiume Valeggio, un matrimonio da sogno con tavolo imperiale in riva al fiume tra salici piangenti, luci, fiori e candele

 

La Finestra sul Fiume Valeggio è un luogo magico, si trova a Borghetto di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona il mio paese, si io sono nato e abito qui.

Mauro e Carola hanno scelto questa location subito dopo averla vista per la prima volta, le foto parlano da sole ma viverla e vederla dal vivo è una cosa che non si può spiegare a parole.

Le distese di prato verde, il silenzio, la pace, il fiume Mincio che scorre e puoi toccare con mano, la vista mozzafiato, il castello di Valeggio, i cigni, i gatti, papere e oche che passeggiano indisturbati.

Ma veniamo a noi, ora vi porto nel dietro le quinte e vi racconto di 10 mesi di lavoro con questa bellissima coppia di Milano Mauro & Carola

 

I dettagli

Carola è una di quelle spose che aveva già tutto in testa, mille idee ed ispirazioni, colori, dettali per tutto. Cerimonia, zona pic nic, coperte, cartelli segnaletici, inviti, libretti promesse, acconciatura, gadget, open bar, luci, il tavolo imperiale e mille altri dettagli

E fin qui tutto bene, ma non benissimo come si dice, ahahah perché bisogna fare ordine, decidere quali sono le priorità e soprattutto capire il budget totale per il matrimonio da investire e suddividere per tutti i servizi che sono moli, se non li sapete ecco qua l’elenco principale…

Location, catering e servizi extra, illuminazione, fiori e allestimenti, noleggio materiali, musica cerimonia, musica aperitivo e festa serale, fotografo, video maker, open bar, torta, inviti e coordinati, tableau de mariage, intrattenimento, dettagli ed accessori, wedding bag, trucco e acconciatura…

 

La cerimonia

Mauro & Carola hanno scelto di celebrare il rito e l’intero matrimonio a La Finestra sul Fiume Valeggio, non volevano altri spostamenti anche perché tutti gli ospiti venivano da Milano.

La cerimonia come in un film si è svolta sul prato, sotto l’ombra di un grande albero.

L’arco di fiori a due parentesi (  ) tra l’albero è stato progettato proprio per risaltare la maestosa quercia.

Abbiamo scelto le sedie trasparenti senza cuscino in modo che il focus andasse tutto sull’arco e  il tavolo celebrante.

 

la finestra sul fiume valeggio

 

Il tavolo imperiale

Per fortuna il tempo ci ha graziato e abbiamo potuto realizzare il sogno di Mauro e Carola

Mangiare sull’isola circondati dai salici piangenti illuminati, con fiori e candele non si può spiegare bisogna provare per credere.

Sembra di essere dentro un sogno, vivendo una favola ad occhi aperti, questo è quello che hanno detto gli sposi e tutti gli invitati, sembra irreale mai vista una cosa del genere.

18 metri di tavolo allestito con alla base un runner di chiffon, dove si alternavano diverse composizioni di fiori con 3 tipologie di candele, sottopiatto in vetro con cornice a pallini, posate in argento, tovagliolo lilla, segnaposto con nome per ogni ospite e nappina bi color lilla e azzurro polvere come i fiori.

Una pergamena per descrivere la storia del luogo che ci ospitava e il menù che avrebbero mangiato.

Calici in cristallo vintage lavorato e sedia chiavarina beige decapata messa di sbieco.

 

L’illuminazione

A La finestra sul Fiume Valeggio non possono mancare le luci, questo è il mio consiglio che do sempre a tutte le coppie, non solo per questa location ma in tutti i matrimoni ed eventi.

La luce se il vostro evento si svolte di sera è fondamentale e non può mancare, la differenza è abissale non c’è paragone con e senza. fidatevi.

Per Mauro e Carola ho proposto due tipi di illuminazione il cielo stellato bellissimo ma già visto mille volte e la cascata di luci che scendevano dai salici piangenti proprio come  fronde dell’albero per creare un effetto naturale e valorizzare il contesto in cui eravamo.

Ovviamente e per fortuna hanno scelto la seconda proposta e come vedete dalla foto in copertina e da quelle sul mio sito il risultato è pazzesco.

Se vuoi sapere di più sulla luce e illuminazione, ti consiglio di leggere questo articolo che parla di questo argomento. Troverai tantissimi consigli e informazioni utili. ILLUMINAZIONE MATRIMONIO: Quanto è importante illuminare correttamente la location

 

Il taglio torta

Anche per il taglio torta abbiamo unito più elementi per renderlo wow ed è stato da brividi.

La zona del taglio era di fronte alla zona cena in modo che nel fondo delle foto si vedessero le luci e l’atmosfera del tavolo imperiale.

Abbiamo spostato l’arco della cerimonia, posizionato tra il tavolo e appeso una scritta  a neon “Ubriachi di Noi” frase e logo degli sposi che era presente, sugli inviti, wedding bag, bomboniere, lista drink open bar ecc.

la finestra sul fiume

I fiori e allestimenti

La palette colori molto delicata e colorata è stata perfetta per il matrimonio e La Finestra sul Fiume Valeggio.

Bianco, avorio, rosa, lilla, viola e azzurro polvere, nuance delicate e pastello, elegante e molto raffinata.

Il tavolo in legno scuro per riprendere gli alberi che ci circondavano e la sedia beige decapata per legare il tavolo con l’allestimento floreale.

L’effetto finale era molto scenico e di impatto, la sera poi le luci e le candele, hanno dato vita ad una atmosfera completamente diversa e magica, un sogno.

 

Festa e balli

Per la festa serale immancabile il servizio open bar, la musica e l’illuminazione per far far scatenare le persone, perché il matrimonio, come ricordo sempre agli sposi è una festa e gli invitati si devono divertirsi e non annoiarsi.

Sennò è tutto bello, si mangia bene, ma dopo che ricevi la bomboniera te ne vai a casa, vi è ai capitato?

Quante volte l’ho visto mentre facevo il cantante e intrattenimento per matrimoni prima di diventare wedding planner.

Dunque cari sposi oltre all’estetica è fondamentale pensare ai tempi, REALI e farli pure rispettare.

 

Un momento toccante il più emozionante della giornata

Era desiderio della sposa lanciare un palloncino per la sua mamma che purtroppo è volata in cielo tempo fa.

Abbiamo fatto consegnare e donato ad ogni ospite e agli sposi, dopo il taglio torta, un palloncino bianco a led e sotto le note di “A sky full of stars” dei Coldplay li abbiamo fatti volare in cielo.

Un momento da brividi, occhi lucidi e nodo in gola come ho in questo momento mentre scrivo queste parole.

 

Sogni e realizzazione

Stai organizzando il tuo matrimonio e sai già che vuoi il mio aiuto per fare tutto come vorresti?

Fissa una zoom call gratuita di 1 ora con me, vi ascolterò e poi vi spiegherò come poso esservi di aiuto

Clicca questo link: ZOOM CALL GRATIS CON MIRKO

 

A presto Mirko

Nel prossimo articolo blog, vi parlerò in un matrimonio in stile bohemien con colori e allestimenti pazzeschi

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Wedding Check List

Il tuo planning gratis