dimagrire prima del matrimonio

DIMAGRIRE PRIMA DEL MATRIMONIO: TUTTE LE SPOSE NEL GRANDE GIORNO DESIDERANO ESSERE IN SPLENDIDA FORMA

Alimentazione sana, suddivisione dei pasti e quantità, regolare esercizio fisico, sono il mix perfetto per sentirsi in forma e dimagrire prima del matrimonio.  Iscriviti al mio canale YouTube, troverai tantissimi workout da fare a casa, le mie spose hanno già iniziato.

______________________________

Grande news segnatevi giorno e ora ogni Mercoledi alle ore 16:45, sarò in diretta sul mio profilo instagram. Potrai allenarti in mia compagnia con un workout dal vivo facendo gli esercizi insieme a me. Ogni settimana andremo a lavorare su gruppi muscolari diversi, non puoi mancare se vuoi dimagrire prima del matrimonio o sentirti in forma.

Essere belle e raggianti il giorno del matrimonio è il sogno di ogni sposaLavoro nel campo del fitness e mi alleno da oltre 10 anni.

Il primo ad ambire a una buona forma fisica sono io, non vi nascondo però che mi piace mangiare molto e cucinare per gli amici. Gli aperitivi sono la mia passione per non parlare delle degustazioni menù pre nozze delle mie coppie di sposi. Chi mi conosce sa benissimo che ho un debole per i dolci, ma…

…tutto dipende da quantità e proporzioni.  Vi riporto una frase che rappresenta perfettamente il concetto di quello che sto scrivendo. Non si ingrassa da Natale a Capodanno ma da Capodanno a Natale.

A proposito di forma fisica e curve, se stai cercando l’abito da sposa non perdere questo articolo: Abito da sposa in base al fisico.

 

I SEGRETI PER TORNARE IN FORMA PRIMA DEL MATRIMONIO

Siamo quello che mangiamo. Il mix perfetto per agire sulla forma e il tono muscolare, in primis è una buona e sana alimentazione abbinata a costante esercizio fisico. Come dico alle mie spose: La fortuna non esiste. Sicuramente ognuno di noi deve fare i conti con il proprio metabolismo e genetica. Dietro un corpo perfetto c’è tanto lavoro,  costanza e sacrificio, un esempio su tutti Roberto Bolle o Eleonora Abbagnato.

Così come nel campo del lavoro, il tempo, l’esperienza, la determinazione e la costanza sono le basi del successo.

A breve uscirà il mio nuovo sito dove potrai trovare un sacco di novità a riguardo, e programmi di allenamento per lui e lei. Troverai tutto sulla pagina Remise en Forme Pre-Wedding

 

Comincia subito con qualche esercizio da casa, iscriviti al mio canale YouTube troverai tantissimi video da 8/10 potrai allenarti insieme a me a ritmo di musica.

 

ALIMENTAZIONE: I CONSIGLI BASE

  1. Bevi molta acqua minimo 3 litri al giorno
  2. Riduci o elimina lo zucchero che è presente in tutti i cibi pronti, lavorati, confezionati e in tutte le bibite. Leggi le etichette, lo zucchero è usato per produrre tutto il cibo anche quello salato tipo: Hamburger, affettati, fette biscottate, piadine ecc
  3. Non saltare mai i pasti, il nostro corpo è come una macchina, ha bisogno di carburante per rendere al meglio. Il metabolismo va stimolato, la cattive abitudini nel tempo diventano patologie.
  4. Aumenta il numero dei pasti e diminuisci le quantità. Ti sentirai meno appesantita/o e gonfia/o, avrai più energia per affrontare la giornata.
  5. Suddividi in 5 pasti il fabbisogno giornaliero del corpo: Colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena.
  6. Evita i cibi pronti ricchi di grassi e conservanti, meglio cibi non lavorati e naturali, come, carne, pesce, legumi, frutta, verdura, pasta, riso, tofu, seitan, uova sfatiamo il falso mito che fanno male e aumentano il colesterolo.

Paragoniamo  i valori nutrizionali di un uovo e dei biscotti per colazione, stesso peso.

Un uovo pesa circa 50 grammi al netto del guscio.

Valori nutrizionali di 50 gr di uovo

  • 64 kcal.
  • 6,2 gr di proteine.
  • 4,3 grammi di grassi saturi.
  • 0 carboidrati
  • 0 zuccheri
  • 185 mg di colesterolo.
  • 112 mcg di vitamina A.
  • 0,87 mcg di vitamina D.
  • 0,75 mg di ferro.
  • 24 mg di calcio

Valori nutrizionali di 50 gr di biscotti “macine”

  • 241 kcal.
  • 3 gr di proteine.
  • 10 grammi di grassi saturi
  • 1,3 gr fibre
  • 34,1 gr di carboidrati
  • 9,5 gr di cui zuccheri

SPUNTINI SANI PRATICI E VELOCI

Noci, mandorle, banane, yogurt greco, mele, patata dolci, pancake, (basta fare doppia dose la mattina, usane metà per la colazione e l’altra per i 2 spuntini durante il giorno).

 

IL TEMPO E’ DENARO

Usate il sottovuoto è comodissimo, i cibi si conservano perfettamente per 7 giorni, vi cambierà la vita.

Comprate il bollitore, avrete l’acqua bollente in 2/3 minuti.

Quando siete in cucina preparate e/o cuocete anche i pasti per il giorno dopo e gli spuntini.

 

ESERCIZIO FISICO

Volere è potere, scrivi tutti gli impegni fissi della tua settimana e programma nei 7 giorno almeno 2 ore da dedicare al tuo esercizio fisico.

L’alba è il momento migliore per allenarsi, tutto tace sia fuori che dentro casa… Basta organizzarsi, se vuoi dimagrire prima del matrimonio, volere è potere. Nulla è facile o semplice lo so bene, conciliare tutto è un impresa, specialmente per chi è mamma.

Il tempo speso per noi stessi è il miglior investimento che possiamo fare, chi l’ha dura la vince. Se dimagrire prima del matrimonio è il tuo focus non cercare scuse.

Il viso e il corpo è il biglietto da visita migliore di noi stessi.

 

Una sposa per apparire bellissima agli occhi di tutti deve saper camminare e portare con disinvoltura il suo abito, non basta indossarlo per diventare una sposa. Ci sono regole e accortezze da rispettare, come tenere il bouquet, come scendere dalla macchina, come gestire la coda e tantissimi altri dettagli fondamentali.

Scopri tutti i consigli sul Galateo di matrimonio e della sposa

 

Se l’articolo dimagrire prima del matrimonio ti è piaciuto e ti è stato utile condividilo con una tua amica . Se hai una domanda scrivi nei commenti. Puoi trovarne molti altri articoli interessanti nella sezione blog del mio sito.

 

__________________________

 

Ma non è finita qua, ho per te un grande regalo la Wedding Check List gratuita.

Quasi 30 pagine di consigli per organizzare al meglio le tue nozze senza dimenticare nulla. Scaricala e comincia a spuntare tutte le attività fatte mese per mese. L’ho scritta per aiutare voi spose, inserendo ogni più piccolo dettaglio per vivere serenamente e senza stress i preparativi del matrimonio. E’ una to do list che racchiude il mio metodo di lavoro, la mia visione data da 10 anni di esperienza nel settore. Scaricala, non costa nulla ti sarà di grande aiuto, tentar non nuoce!

 

Buona giornata, alla prossima

Mirko

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati