Matrimonio al Relais Villa dei Mulini.

Oggi voglio raccontarvi il matrimonio da fiaba di Thomas & Fiorentina.

Vi porto in una bellissima Location circondata dall’acqua sul confine tra Mantova e Verona, con ampi spazi verdi, una suggestiva spiaggetta dove è possibile celebrare il rito simbolo con un panorama mozzafiato: Relais Villa dei Mulini.

Ho incontrato gli sposi nella propria abitazione, ci siamo raccontati un po del passato ed è nata subito una forte intesa.

Ho potuto capire che erano molto decisi e sensibili, attenti ai dettagli, amanti delle feste a tema e del natale.

Dopo un po di chiacchiere, alcune domande strategiche e aver visitato la loro casa, ho capito lo stile che avrei usato per le loro nozze.

Li ho accompagnati passo dopo passo dalla ricerca della location, alla selezione di tutti i fornitori sino alla scelta degli abiti.

Un po di dettagli del loro matrimonio che definirei Natural Chic.

Per l’allestimento della cerimonia civile abbiamo usato piante, fiori non recisi e piume tutto in tinozze di legno.

Per la location un centrotavola con anemoni rossi, piume di tifa, eucalipto e candele usati per la grafica della partecipazione di nozze.

Per il tableau de mariage, un antico portone in legno con la cartina geografica della nazione di origine della sposa.

Il nome dei tavoli erano i paesi che le ricordavano l’infanzia.

Il menù personalizzato a forma di cartolina dava il nome ad ogni singolo tavolo. Da un lato c’erano foto e nome della località dell’altro le lista delle pietanze.

Prima del taglio della torta era desiderio degli sposi vedere un video con tutti i momenti più significativi della giornata ancora prima che finisse.

Ed è stato proprio così. Quattro minuti di forte emozione dove gli sposi emozionati e con gli occhi lucidi hanno potuto rivivere ed assaporare da spettatori tutti i momenti salienti del loro giorno.

La vestizione, lo scambio delle fedi, i genitori e gli amici commossi, i loro bambini, l’arrivo in location, l’aperitivo e l’inizio della cena.

Causa maltempo non abbiamo potuto celebrare il rito civile sul Castello di Valeggio sul Mincio, tagliare la torta sull’isola dell’amore, ballare all’aperto guardando le stelle e ascoltando il rumore dell’acqua.

Non importa perché tutto è stato perfetto, bellissimo ed emozionante come da programma, gli ospiti non si sono accorti di nulla.

Porterò sempre vivo dentro me il ricordo di un giorno e una coppia speciale grazie amici!!

 

wedding planner Verona

wedding planner Verona

mirko zago wedding planner verona

Mirko Zago Wedding Planner Verona

Wedding Planner Verona Mirko Zago

Mirko Zago Wedding Planner Verona

Wedding Planner Verona

Wedding Planner Verona

Wedding Planner Verona

 

Affidarsi ad un Wedding Planner professionista può fare la differenza. Quando si organizza un matrimonio bisogna sempre avere un piano A ma sopratutto un ottimo piano B .

Perché risparmiare oggi pochi euro per compromettere la giornata più importante della vostra vita?

 

Mirko Zago Wedding Planner