Il Matrimonio Perfetto in 5 Punti

Vediamo quali sono i punti fondamentali da non trascurare per organizzare un matrimonio perfetto.

Chi mi conosce, sa quanto amo curare i dettagli, gli allestimenti e il fil rouge dell’intero evento.

 

matrimonio perfetto

 

Prima di pensare a questi elementi è meglio concentrarsi sulle colonne portanti del grande giorno.

1. LOCATION: La scelta della location è importantissima, scegliere quella perfetta non è così semplice.
Gli elementi da valutare sono molti e non sempre si pensa a tutto, qualcosa può scappare… Orari, permessi, regole, servizi inclusi e a pagamento, spazi concessi e non, esclusiva o condivisione con altri matrimoni?
In caso di mal tempo dovrà essere possibile attuare il piano B. In caso contrario cambiate location.

Ricordate il wedding planner farà sempre il vostro gioco.

 

2. IL CIBO e il servizio giocano un ruolo cruciale. Qualità e tempistiche sono fondamentali per la buona riuscita della giornata. I vostri ospiti non si devono annoiare stando seduti a tavola infinite ore.

 

3. LA MUSICA e l’intrattenimento scelto, devono coccolare e stupire i vostri ospiti. Solo così, ognuno di loro, conserverà per sempre un ricordo positivo di quel giorno. Il matrimonio è una festa, le persone si devono anche divertire.
Scegliete musicisti professionisti, e generi musicali diversi per ogni situazione, aperitivo, servizio a tavola e festa serale.

 

4. FOTO e VIDEO sono i ricordi che vi resteranno a vita. Conoscere di persona i professionisti che ci saranno al vostro giorno è importantissimo.
Il team che sceglierete dovrà mettervi a vostro agio e infondervi sicurezza solo così sarete naturali e raggianti.

 

5. LE TEMPISTICHE: Le sorprese al matrimonio non ci devono essere. Pensate ora per ora partendo dai preparativi sino all’ultimo ballo cosa accadrà durante l’intera giornata.

 

Il tempo vola e non si può recuperare.

Pensate al vostro matrimonio guardandolo non solo con i vostri occhi ma con gli occhi dei bambini, persone anziane, amici, parenti, persone disabili, colleghi di lavoro… Organizzate questo giorno speciale e ricco di aspettative in modo da fare stare bene i vostri ospiti, ingaggiate artisti che possano intrattenere al meglio voi e i vostri ospiti.

Mirko Zago Wedding Planner