Castelli Verona: vi svelo 4 location suggestive se desiderate un matrimonio in perfetto stile principesco.

“I sogni son desideri…di felicità”. Come cantava Cenerentola, i sogni possono davvero diventare realtà. Specialmente se ad organizzare il vostro matrimonio sarò io!

Sogni un matrimonio da favola e per il tuo “sì” desideri sentirti una vera principessa? Allora non puoi non scegliere uno dei meravigliosi castelli Verona come location per celebrare il giorno più emozionante della tua vita.

L’Italia è un paese simbolo di storia e il Veneto è una delle regioni più ricche di location e dimore storiche, luoghi meravigliosi ideali per un matrimonio in perfetto stile principesco.

Come vi dico sempre, uno dei primi e fondamentali punti di partenza per la pianificazione di un matrimonio è quello di scegliere la location. E allora, se desiderate sorprendere i vostri invitati con un luogo incantato e che non dimenticheranno mai, potete scegliere la vostra location fra i molti castelli per matrimoni nel Veneto.

Castelli Verona: quale scegliere?

La scelta del castello veneto è molto importante: la decisione finale dipenderà dalla tipologia di location che avete immaginato. Anche se chiamati castelli, ogni location ha punti di forza differenti e caratteristiche molto diverse, che contribuiranno a definire l’intero stile del matrimonio. Per poter scegliere quello giusto dovremo porci molte domande e capire insieme quale castello è il più adatto a voi, ai vostri desideri e alle vostre esigenze.

Fortunatamente, oggi, numerose location matrimoni Verona offrono la possibilità di celebrare il rito nuziale religioso, civile o simbolico in un unico luogo sia per una cerimonia suggestiva e romantica  sia per evitare spostamenti complessi e stancanti,  per voi e per i vostri ospiti.

Sono molti i castelli Verona che mettono a disposizione degli sposi una sala appositamente adibita per il rito civile, o che comprendono al loro interno una piccola cappella d’epoca per celebrare nozze religiose. Infine, per accontentare la tendenza più in voga del momento, la maggior parte delle location permette anche l’allestimento del momento del rito nei giardini.

Oggi vi svelo 4 magici castelli Verona dove potrete giurarvi amore eterno e realizzare la vostra favola moderna.

Castello Bevilacqua: romantico e di classe

Sposarsi in un castello, un sogno che diventa realtà. Un sogno che potrete realizzare se deciderete di sposarvi nel Castello Bevilacqua: un luogo magico capace di trasportarvi in un’altra epoca, facendovi vivere una vera e propria favola.

Dotato sia di spazi interni, per poter celebrare matrimoni invernali, come quello che ho organizzato per i miei sposi Enrico e Valentina lo scorso Gennaio, che di meravigliosi giardini per la calda stagione, il castello può accogliere fino a 180 ospiti ed è circondato da un meraviglioso parco, perfetto per  l’aperitivo di benvenuto o per il taglio della torta.

I suoi scorci pittoreschi inoltre sono perfetti per un servizio fotografico davvero suggestivo.

castelli verona

 

Se organizzare il matrimonio all’interno di un castello come quello di Bevilacqua vi sembra un’impresa titanica, non preoccupatevi. Io potrò aiutarvi in tutte le fasi dei preparativi: dagli allestimenti alla definizione del menù, dalla wedding cake allo momento della festa, definendo tutti i dettagli che contribuiranno a realizzare il vostro sogno d’amore.

Il punto forte di questo castello? L’eleganza e il fascino di questa location la rendono davvero una scelta perfetta per un matrimonio dallo stile tradizionale, classico ma con un tocco di carattere. Inoltre qui potrete scambiarvi le promesse d’amore in modo legale grazie ad un recente accordo con il comune della città che ha riconosciuto il castello come location ufficiale per pronunciare il fatidico Sì.

castelli verona

 

 

Castelli Verona: la Rocca Visconteo Veneta per una vista mozzafiato

Esclusiva e millenaria, la Rocca Visconteo Veneta gode di un’impareggiabile vista sul lago di Garda, per deliziare i vostri ospiti con un panorama stupendo. E di sicuro questo è uno dei sui valori aggiunti davvero non trascurabili.

Chi non sogna un meraviglioso giardino in cui intrattenere gli invitati per un romantico aperitivo a lume di candela? Anche se la data delle vostre nozze è fissata in estate, questa location vi permette di avere a disposizione un sala interna per poter spostare il ricevimento in caso di uno spiacevole temporale estivo.

castelli verona

Ph: Garda Special Wedding

Nel quartiere principale è allestita, infatti, un’elegante tensostruttura per garantire l’evento in qualsiasi periodo dell’anno.

Il punto forte di questo castello? Ricca di fascino e di storia, la Rocca è il castello Verona perfetto per nozze in cui la parola d’ordine è romanticismo e per un ricevimento molto numeroso, può ospitare anche 300 invitati. Con il calar delle luci e il tramonto sul Lago di Garda questa location saprà di certo conquistare il vostro cuore.

 

CastelBrando: come in una favola

Un suggestivo angolo di paradiso che vi riporta indietro nel tempo fino all’epoca romana. Lasciando inalterato lo stile unico di questo Castello, sono stati creati ambienti dallo stile diverso che rendono possibile organizzare la vostre nozze in ampi saloni veneziani o teatri cinquescenteschi.

Salendo i tornanti della montagna che la custodisce, questa location saprà sorprendervi per il suo carattere e le sue molteplici anime. Un castello Verona ideale se desiderate festeggiare ogni momento del matrimonio in uno spazio diverso: le numerose sale del castello consentono, infatti, la personalizzazione di ogni fase del ricevimento, l’aperitivo, il lancio del bouquet e le foto.

Il punto forte di questo castello? CastelBrando è uno dei castelli più grandi e antichi d’Europa. Non solo, in una delle corti interne sorge la chiesetta settecentesca di San Martino, il luogo perfetto per celebrare il rito delle nozze.castelli verona

 

 

Castello Scaligero a Malcesine: intimo e raffinato

Le sue mura lambiscono quasi le acque cristalline del Lago di Garda e il suo profilo si staglia inconfondibile sullo sfondo delle colline moreniche. Sto parlando dell’incantevole Castello Scaligero di Malcesine.

Una cornice prestigiosa per un matrimonio originale, raffinato e sopratutto intimo. Infatti, se desiderate festeggiare il giorno più emozionate della vostra vita accompagnati da pochi ma importanti ospiti, questo castello è ideale per le cerimonie che prevedono dalle 40 alle 70 persone al massimo.

Un’occasione unica per lasciare tutti a bocca aperta: potrete offrire ai vostri ospiti una vista speciale che non dimenticheranno mai, grazie alla possibilità di organizzare il ricevimento anche nella torre del Castello che affaccia proprio sul Lago.castelli verona

Il punto forte di questo castello? Quando immagino un matrimonio in questo luogo meraviglioso, penso immediatamente alla sua atmosfera davvero inimitabile. Inoltre questa location si presta ad un servizio fotografico in stile reportage: pensate alla sposa e alle sue damigelle che camminano per gli stretti vicoli del borgo di Malcesine. Semplicemente bellissimo.

 

Sarà perchè tutte le spose sognano di essere principesse almeno per un giorno e perché quelli che vi ho raccontato sono luoghi davvero unici e incantati, che il castello resta tra le location più richiesta dagli sposi.

Ma, ricordate che, organizzare un matrimonio in spazi così ampi, senza che si perda la giusta atmosfera e senza riuscire a dare risalto alla personalità della coppia, è un rischio molto comune.

Lo stile, la posizione e i servizi che offre un castello permettono di giocare con numerosi dettagli, tanti particolari che non possono mai essere trascurati nella pianificazione di un evento che sia impeccabile.

Per questo vi consiglio di affidarvi alla competenza e alla sensibilità di un esperto del settore che riuscirà ad esaudire i vostri desideri.