L’arrivo dell’autunno rende l’aria frizzante. Circondati da foglie colorate cerchiamo conforto in tisane calde, coperte sul divano. I matrimoni in questa stagione non sono convenzionali : le temperature nelle prime settimane sono perfette, le date sono meno richieste, l’atmosfera è unica. Se l’autunno vi tenta, ecco a voi 20 motivi per scegliere questa stagione per dire sì!

  1. Il clima è perfetto per delle elegantissime maniche lunghe in pizzo!
  2. Quando le temperature richiedono uno strato in più, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra giacche, mantelle, cardigan o stole.
  3. L’atmosfera di un matrimonio in autunno è insuperabile: scaldatela con l’illuminazione giusta, con tante candele o lanterne.
  4. È la stagione perfetta per una hot drink station! Servite tè, caffè o cioccolata calda; punti bonus per le tazze vintage e l’adorabile cartello!
  5. Se il ricevimento è all’aperto, potrete mettere a disposizione degli ospiti più freddolosi delle coperte, oppure sciarpe e pashmine.
  6. Potrete incorporare dettagli autunnali nei vostri allestimenti! Per esempio le foglie: scrivete i nomi dei vostri ospiti in calligrafia e avrete degli splendidi segnaposto.
  7. Il foliage autunnale è perfetto anche nel bouquet…
  8. O sulla tavola: quanto è carina quella foglia legata al runner con lo spago?
  9. Un altro dettaglio che adoro sono le spighe: splendide con delle bacche in una bottoniera di stagione…
  10. O in bottiglie di vetro a decorare la location.